Attacchi hacker: la mappa aggiornata in tempo reale

Fonte: Zero Hedge

L’offensiva hacker che ha colpito 150 Paesi nel weekend potrebbe essere seguita da una nuova ondata oggi, scrive Tyler Durden su Zero Hedge.

Come spiega il Wall Street Journal, gli attacchi, che hanno colpito oltre 200.000 bersagli in tutto il mondo, riguardano solo i computer con sistema operativo Windows di Microsoft che non hanno installato un aggiornamento di sicurezza rilasciato a marzo e quello di emergenza reso disponibile per i vecchi sistemi nel fine settimana.

Ofer Israeli, amministratore delegato della società di cybersicurezza di Tel Aviv, Illusive Networks, è convinto che il contagio si allargherà oggi. Se gli aggiornamenti di sicurezza non saranno eseguiti abbastanza rapidamente, si potrebbe assistere a una piena paralisi globale.

1

Zero Hedge riporta una mappa interattiva a cura di Intel che localizza i malware a livello globale in tempo reale.

2

La mappa di seguito segue specificatamente “WanaCryptor”, il ransomware responsabile degli attacchi avvenuti nel weekend:

3

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.