Now reading
Azionario: Ron Paul stima forte correzione a Wall Street

Azionario: Ron Paul stima forte correzione a Wall Street

Fonte: Zero Hedge

Ron Paul, politico statunitense e fondatore dell’organizzazione The Ron Paul Institute for Peace & Prosperity, torna sul tema dell’instabilità dei mercati finanziari e dell’impatto della politica monetaria negli Stati Uniti.

“Penso che ci troviamo più che mai di fronte a una grande distorsione e a un pericolo finanziario”, ha avvertito l’ex candidato presidenziale in un’intervista fiume alla CNBC riportata da Zero Hedge.

1

Per quanto i mercati si siano irrigiditi la scorsa settimana per via delle dichiarazioni del presidente Usa, Donald Trump, sui nuovi dazi su acciaio e alluminio, secondo Paul, Wall Street non ha ancora chiaro il quadro più generale e il fatto che i veri problemi derivino dalla politica della Federal Reserve e dal QE:

“Se la Fed porterà avanti ciò che ha in programma, sarà un disastro”.

L’ex parlamentare ha spiegato che la Fed ha commesso errori di politica monetaria fondamentali che hanno contribuito a creare “un’economia falsata”.

“È tutto fortemente gravato dal debito, e non c’è modo di fermarlo”, evidenzia Paul.

Il politico statunitense stima che il crollo dei mercati azionari di febbraio possa essere solo un piccolo anticipo rispetto a ciò che ci aspetta.

“La correzione sarà enorme e non credo che nessuno possa prevederla, ma penso che quella del 2008 e 2009 si rivelerà lieve rispetto alla prossima”.

Paul consiglia agli investitori di tenere in conto la possibilità di un crollo del mercato azionario fino al 50%.

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.