Bitcoin: al via le prime banconote fisiche

Fonte: Zero Hedge

Tangem, startup che opera in Svizzera e a Singapore, ha recentemente lanciato una vendita pilota di banconote fisiche di Bitcoin, scrive Ana Alexandre su CoinTelegraph.com.

 1

Fonte: CoinTelegraph

Le “Tangem Notes”, definite nel comunicato dell’azienda “banconote intelligenti”, sono dotate di un chip sviluppato da Samsung Semiconductor e permetteranno di portare con sé fisicamente dei Bitcoin in pezzi da 0,01 (circa 96 dollari) e 0,05 BTC (482 usd).

La prima serie di 10.000 banconote verrà spedito da Singapore ai potenziali partner e distributori di tutto il mondo.

2

Il comunicato spiega che l’idea delle banconote fisiche è nata per semplificare gli acquisti in criptovaluta e per possedere e far circolare Bitcoin con più facilità e sicurezza.

Singapore è ormai considerata lo snodo di riferimento per lo sviluppo di criptovalute e Blockchain in Asia. Singapore Fintech Association e Fintech Association of Japan hanno recentemente siglato un memorandum di intesa per collaborare allo sviluppo del settore.

Ad aprile, la Cina e Singapore hanno inoltre perfezionato una consegna di carburante utilizzando la tecnologia Blockchain. A marzo, la banca centrale di Singapore ha ribadito la sua volontà di utilizzare Blockchain per i pagamenti transfrontalieri.

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.