Now reading
Blockchain e Bitcoin: Wozniak, pieno potenziale tra 10 anni

Blockchain e Bitcoin: Wozniak, pieno potenziale tra 10 anni

Fonte: Zero Hedge

Il cofondatore di Apple, Steve Wozniak, si schiera a favore delle criptovalute e della tecnologia Blockchain.

È quanto è emerso dal discorso di apertura dell’informatico e inventore statunitense al WeAreDevelopers World Congress 2018 di Vienna, in Austria, secondo quanto riportato da Veronika Rinecker su CoinTelegraph.com.

1

Fonte: CoinTelegraph

Wozniak ha rivelato durante l’evento di considerare la Blockchain “un’idea fantastica” e “la prossima grande rivoluzione informatica” per via delle numerose applicazioni che la tecnologia può avere in diverse aree.

Il cofondatore della casa di Cupertino è tuttavia convinto che le monete virtuali e la Blockchain raggiungeranno il pieno potenziale solo tra dieci anni, riecheggiando in parte la posizione recentemente espressa da Jack Dorsey, CEO di Twitter, secondo il quale Bitcoin diverrà in futuro l’unica valuta utilizzata a livello globale.

Non è la prima volta che Steve Wozniak si esprime positivamente sulla Blockchain. In occasione della conferenza Money20/20 a Las Vegas, ad ottobre dello scorso anno, ha definito Bitcoin migliore persino dell’oro e del dollaro statunitense.

Il principale vantaggio della criptovaluta rispetto al denaro tradizionale è la quantità limitata: non può essere semplicemente stampata dalle banche come le monete fiat.

Si tratta di un aspetto positivo che non ha tuttavia trattenuto Wozniak dal dismettere quasi integralmente la propria partecipazione di Bitcoin. “Non voglio essere un investitore e monitorare continuamente i prezzi”, ha spiegato.

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.