Now reading
Criptovalute: le stime di Nvidia scatenano un sell-off

Criptovalute: le stime di Nvidia scatenano un sell-off

Fonte: Zero Hedge

Il settore delle criptovalute perde nuovamente terreno sotto i colpi di due notizie negative per il comparto.

Come spiega Zero Hedge, le principali monete virtuali hanno visto il primo crollo nella seduta di ieri sulla scia delle indiscrezioni secondo cui il fiduciario di Mt. Gox, il più grande exchange di Bitcoin al mondo fino al 2014, avrebbe dismesso significative quote di Bitcoin.

Poco dopo la chiusura del mercato statunitense, Nvidia ha annunciato i risultati trimestrali, con vendite che hanno superato le aspettative.

1

Il titolo del colosso californiano dei chip ha tuttavia iniziato a calare dopo aver rivelato per la prima volta che una fetta più grande del previsto della domanda per i propri processori grafici è legata al mercato volatile delle criptovalute.

2

Pur avendo generato 289 milioni di dollari di vendite nell’ambito del mining di criptovalute nel primo trimestre, il Chief Financial Office, Colette Kress, prevede una flessione del fatturato nel settore del 65% a circa 100 milioni di dollari nei prossimi tre mesi.

Le dichiarazioni del direttore finanziario di Nvidia hanno così scatenato una seconda ondata di vendite tra le principali monete virtuali, riportando Bitcoin sotto quota 9.000 dollari.

4

3

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.