Now reading
Criptovalute: un confronto tra le 25 principali monete

Criptovalute: un confronto tra le 25 principali monete

Fonte: Zero Hedge

L’ascesa di Bitcoin è ormai da tempo al centro del dibattito di funzionari statali, istituzioni finanziarie e mass media. Un servizio su Bitcoin è stato persino recentemente trasmesso dal popolare The Ellen DeGeneres Show seguito da milioni di spettatori.

Jeff Desjardins di Visual Capitalist fa notare tuttavia che sebbene Bitcoin resti l’indiscusso motore delle monete digitali, l’intero panorama delle criptovalute è cambiato radicalmente nell’ultimo anno. Le ultime ICO hanno raccolto miliardi di dollari, le idee innovative sono sotto la lente degli investitori e attualmente oltre 20 monete virtuali superano il miliardo di capitalizzazione di mercato.

Bitcoin è ancora sotto i riflettori del pubblico, ma tanto sta accadendo dietro le quinte.

LE PRINCIPALI CRIPTOVALUTE

L’infografica di seguito a cura di Nick Young racchiude le 25 principali criptovalute secondo gli ultimi dati disponibili aggiornati al 5 marzo 2018.

1

Fonte: Visual Capitalist

Le 25 valute virtuali sono organizzate graficamente per capitalizzazione di mercato, data di lancio, volume degli scambi a 30 giorni e tipo di funzione di ogni moneta o token.

Nelle tabelle di seguito sono riportate le Top 5 in termini di valore di mercato e di volumi a 30 giorni:

2

3

Esattamente un anno fa, Bitcoin rappresentava da sola oltre l’80% della capitalizzazione di mercato dell’intero settore delle criptovalute. Oggi, dopo la forte espansione delle altcoin, la quota detenuta da Bitcoin è calata al 42%.

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.