Now reading
Le tensioni Usa-Russia si ripercuotono sulle criptovalute

Le tensioni Usa-Russia si ripercuotono sulle criptovalute

Fonte: Zero Hedge

Il cambio di rotta del magnate 87enne George Soros, che si prepara al trading di monete virtuali, e l’avvicinamento di Venrock, veicolo di investimento della famiglia Rockefeller, non riescono a risollevare il settore.

Come riporta Zero Hedge, Ethereum e Bitcoin precipitano sulla scia dei timori legati alle sanzioni imposte venerdì scorso dagli Stati Uniti contro diversi oligarchi e miliardari russi.

1

Fonte grafici: Zero Hedge

Dopo aver colpito gli asset russi e la piazza elvetica, le tensioni geopolitiche si sono riversate su Bitcoin, che torna sotto quota 7.000 dollari:

2

La ragione del crollo non è del tutto chiara, ma alcuni hanno indicato tra le possibili motivazioni le vendite da parte degli oligarchi russi stessi o un sell-off generale preventivo in vista di un ulteriore inasprimento delle misure statunitensi.

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.