Petrolio: WTI in rialzo oltre quota 62 usd

Fonte: Zero Hedge

I future sul greggio WTI hanno superato quota 62 dollari nel pomeriggio senza alcun catalizzatore evidente, scrive Zero Hedge.

1

Fonte grafici: Zero Hedge

Bloomberg evidenzia che i guadagni registrati oggi si inseriscono in una fase in cui da una parte, si diffonde la notizia dell’aumento della produzione di greggio negli Stati Uniti, mentre dall’altra, l’Agenzia internazionale per l’energia avverte di un imminente calo delle forniture globali.

“Il mercato è probabilmente meno preoccupato della crescita della produzione petrolifera negli Stati Uniti perché l’economia globale sta andando piuttosto bene, quindi si registra ulteriore domanda per il petrolio”, spiega Jens Pedersen, analista senior di Danske Bank.

“Sembra che il petrolio abbia ritrovato fiducia dopo un inizio d’anno volatile “.

In realtà, non si tratta del primo picco improvviso oltre 62 dollari seguito da un ritracciamento, puntualizza Zero Hedge:

 2

“Quando il mercato ha un andamento laterale, ci sono molte fluttuazioni dei prezzi su cui occorre chiudere un occhio”, spiega Gene McGillian, manager delle ricerche di mercato di Tradition Energy a Stamford.

Da Zero Hedge

 



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.