S&P 500: dimenticate i FANG, contano i MANA

Fonte: Zero Hedge

Dall’inizio dell’anno, il NYSE FANG+ Index ha sovraperformato in modo significativo il mercato nel suo complesso, scrive Zero Hedge.

1

Nel dettaglio, l’Information Technology ha contribuito al 97% del rendimento totale dell’S&P 500 nel 2018.

2

Come fa notare Howard Silverblatt di S&P Dow Jones Indices, i principali guadagni sono tuttavia ormai confinati a un gruppo ancora più ristretto di titoli tecnologici.

È tempo di dimenticare i FAANG+ e FANG: a contare sono i MANA – Microsoft, Apple, Amazon e Netflix – alla base di oltre il 68% del rendimento totale dell’S&P 500 al 14 maggio.

  3

Il messaggio dei mercati per il 2018 sembra quindi semplice, conclude il blog americano: la diversificazione è per i perdenti, comprare ciò che funziona, “trend is your friend”.

4

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.