Now reading
Stop scambi: le rettifiche di Seul risollevano le criptovalute

Stop scambi: le rettifiche di Seul risollevano le criptovalute

Fonte: Zero Hedge

Le principali criptovalute recuperano terreno dopo il newsflow negativo degli ultimi giorni proveniente dalla Corea del Sud.

Come ricorda Zero Hedge, il ministero della Giustizia sudcoreano ha annunciato l’intenzione del governo di preparare una legge che vieti lo scambio di criptovalute nei mercati locali.

La notizia è stata successivamente rettificata: secondo le indiscrezioni di Yonhap, i vari ministeri del governo coinvolti hanno puntualizzato di avere bisogno di più tempo e di maggiori consultazioni per valutare il piano del dicastero della giustizia di vietare gli scambi nel settore.

Secondo quanto riferito, i ministri intendono optare per una soluzione meno drastica che non provochi shock nei mercati e di conseguenza danni sociali ed economici.

Yonhap ha inoltre evidenziato che, anche se attuata, l’interruzione degli scambi richiederebbe del tempo necessitando di una discussione parlamentare, oltre ai mesi o addirittura anni necessari perché il progetto diventi legge.

Il risultato delle rettifiche è stato un rally trasversale delle principali criptovalute:

1

Fonte: Zero Hedge

Decine di migliaia di persone hanno sottoscritto una petizione online negli ultimi giorni, chiedendo all’ufficio presidenziale di fermare la stretta al trading di criptovalute.

La Corea del Sud è sede di uno dei più grandi scambi privati di Bitcoin al mondo, con oltre 2 milioni di investitori stimati.

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.