Now reading
Trump: “Putin sta facendo un lavoro migliore di Obama”

Trump: “Putin sta facendo un lavoro migliore di Obama”

Fonte: Zero Hedge

Dopo aver rubato la scena ai Democratici questa settimana, Trump rincara la dose con un paragone tra Barack Obama e Vladimir Putin, scrive Tyler Durden su Zero Hedge.

Come riporta The Hill, il candidato repubblicano ha affermato che il presidente russo “sta facendo un lavoro migliore” rispetto a Obama.

“Ho detto che è un leader migliore di Obama perché Obama non è un leader”, ha precisato Trump in un’intervista su Fox News, durante la quale ha sottolineato il miglioramento dei rapporti con Mosca. “Sta facendo certamente un lavoro migliore rispetto a Obama, questo è tutto”.

“Se riuscissimo ad andare d’accordo con la Russia, penso che sarebbe una cosa positiva, non negativa. Non andiamo d’accordo con la Russia. Praticamente non andiamo d’accordo con molti”.
Il magnate americano imputa la responsabilità delle tensioni attuali e il fatto che gli aerei russi sorvolino le navi militari Usa ad Obama: “Lo sapete perché lo fanno? Non hanno rispetto per il nostro leader. Hanno un rispetto pari a zero per il nostro leader. Questo è il motivo per cui lo fanno”.
Eppure la retorica di Trump sembra funzionare. Nonostante il discorso di Obama, il candidato repubblicano ha ampliato il vantaggio su Hillary Clinton nell’ultimo sondaggio condotto da USC/Los Angeles Times e quello dell’ex segretario di Stato nell’Oregon è sceso a 3 punti (contro il 12% di Obama nel 2012 e il 16% nel 2008).

 

hill

Ma stasera sarà il grande giorno in cui interverrà la stessa Hillary, sottolinea ironicamente Durden. Siamo certi che aiuterà, vero?
Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.