Now reading
Turchia: Erdogan, tassi di interesse “origine di tutti i mali”

Turchia: Erdogan, tassi di interesse “origine di tutti i mali”

Fonte: Zero Hedge

Dopo aver registrato un rimbalzo dai minimi storici toccati all’inizio della settimana, la lira turca perde nuovamente terreno:

 2

Sull’andamento della valuta, spiega Zero Hedge, pesano le ultime dichiarazioni del presidente Recep Tayyip Erdogan, secondo cui i tassi di interesse sarebbero “l’origine di tutti i mali” e la Turchia devrebbe “puntare a una crescita economica a due cifre”.

1

Erdogan ha assicurato che la Turchia uscirà vittoriosa dalla battaglia contro i tassi di interesse dopo le elezioni del 24 giugno.

“Gli speculatori valutari, la lobby dei tassi di interesse e i nemici della Turchia mascherati da società di rating non rappresentato una preoccupazione per noi”, ha sottolineato il presidente turco ad Ankara, rivolgendosi a una platea di imprenditori.

Le recenti difficoltà economiche nel Paese “sono dovute alle condizioni globali”, ma finché la Turchia “sarà forte”, supererà la “negatività globale”, ha aggiunto Erdogan.

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.