Now reading
Valute: nel 2018 sale Ethereum mentre il dollaro resta debole

Valute: nel 2018 sale Ethereum mentre il dollaro resta debole

Fonte: Zero Hedge

Il dollaro statunitense ha dato avvio al nuovo anno in continuità con il trend ribassista che ha caratterizzato il 2017. Come evidenzia Zero Hedge, il biglietto verde scambia sui minimi a quattro mesi:

1

Fonte grafici: Zero Hedge

Qualcosa cambia invece sul fronte delle criptovalute: le vendite su Ripple proseguono mentre Ethereum continua a salire:

2

Per la prima volta dal 2015, invece, Bitcoin ha inaugurato il nuovo anno in flessione:

3

Bitcoin ha dato avvio al 2017 con forti guadagni e ha beneficiato di un solido slancio che ha contribuito ad alimentare il grande interesse per le criptovalute nel loro complesso.

La moneta digitale è salita del 3,6% nel primo giorno dello scorso anno a 998 dollari, secondo quanto diffuso da coinmarketcap.com, per poi chiudere il 2017 in rialzo di oltre il 1.300%.

Da Zero Hedge



Il contenuto di questo Blog non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione.
Il contenuto di questo Blog viene fornito come meramente informativo e non costituisce offerta contrattuale, né una sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari, né costituisce consulenza in materia di investimenti.
Tutte le opinioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.
Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore.
Qualora i contenuti di questo Blog facessero riferimento a prodotti o servizi di Sofia Gestione del Patrimonio SGR S.p.A. si invitano gli utenti prima dell’adesione a leggere attentamente il prospetto e la documentazione precontrattuale resi disponibili sul sito www.sofiagp.it. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Si precisa che Si declina la responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto in questa informativa.
Sofia Gestione del Patrimonio Sgr S.p.A. si riserva, in ogni caso, il diritto di avere posizioni rispetto a qualsiasi strumento finanziario menzionato nel documento o di agire in qualità di consulenti di emittenti di tali strumenti.